Perché e Quando fare manutenzione ai gruppi di continuità…

16/11/2018

 

Perché e Quando fare manutenzione ai gruppi di continuità…

 

Ti sei mai chiesto perché fai il tagliando alla macchina oppure perché fai la manutenzione alla caldaia?

Pensa se si spegnesse tutto all’improvviso nel pieno del lavoro!

La manutenzione ordinaria serve a prevenire i disservizi e ridurre statisticamente le possibilità di guasto del gruppo di continuità.

 

Ogni quanto fare manutenzione ordinaria?.. Dipende.

Quando il gruppo di continuità è situato in un ambiente pulito e non troppo caldo la manutenzione può essere effettuata una volta all’anno altrimenti più spesso.

Con il passare del tempo invecchiano i componenti dell’UPS, si ha bisogno di più cura e quindi la manutenzione deve essere effettuata più di una volta all’anno.

 

In altri casi la manutenzione è regolamentata da specifiche norme che obbligano una o due visite di manutenzione annuale, con la compilazione di un registro e la stesura di un verbale di intervento.

 

Le manutenzioni noi le dividiamo in:

  • Contratto ECONOMY: contratto di manutenzione con una o più visite annuali con ricambi esclusi ed interventi straordinari a tariffa agevolata
  • Contratto STANDARD: contratto di manutenzione con una o più visite annuali con ricambi esclusi ed interventi straordinari inclusi nel canone
  • Contratto FULL: contratto di manutenzione con una o più visite annuali con ricambi compresi ed interventi straordinari inclusi nel canone.

Per maggiori informazioni riguardanti la manutenzione contatta uno dei nostri tecnici al numero 0171.610390 oppure scrivici all’indirizzo info@seltec.info.

 

 

+39 0171 610390