Inverter


Inverter

La serie dei nostri INVERTER è caratterizzata da prodotti ad elevato contenuto tecnologico, per soddisfare le più ampie applicazioni nell'alimentazione di apparecchiature informatiche, telefoniche ed industriali.

Inverter professionali

Prodotto professionale con uscita sinusoidale e trasformatore, tensione di batteria 24÷220Vdc ed uscita 230Vac.

Potenza:

uscita monofase sinusoidale

da 1.000 a 6.000W

Inverter professionali

L'Inverter è costituito da un convertitore DC/AC per uso continuo ad alto rendimento, di tipo statico. Questi prodotti sono anche disponibili in versione open-frame e quando l'applicazione lo necessita in versione per l'inserimento in armadi custom su misura per il cliente.
Prodotti per soddisfare le esigenze del cliente, normalmente si realizzano con tensioni d'ingresso da 24/48/60/110/220 Vdc con potenze da 1000 Watt a 6000 Watt, ma non essendo prodotti standard i parametri vengono dettati dalle necessità dell'applicazione.


SETTORI DI UTILIZZO:

  • Telefonia e telecomunicazioni
  • Automazione industriale
  • Distribuzione energia
  • Informatica

 

DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO Scopo di quest'apparecchiatura è quello di ricavare da una tensione continua, prelevata da una batteria d'accumulatori o da una rete di distribuzione preposta, una tensione alternata. La "natura" di tipo statico specifica del prodotto consente di avere: dimensioni ridotte, assenza di vibrazioni, manutenzione ridotta. Le connessioni elettriche eseguite con l'uso di connettori polarizzati estraibili, consentono di inserire e disinserire l'apparecchiatura in modo sicuro ed in breve tempo.
La forma d'onda della tensione di uscita dell'inverter è sinusoidale. L'utilizzo di un trasformatore permette di ottenere un isolamento galvanico tra la tensione di ingresso e quella di uscita.

Share by: